UN IMPEGNO
GLOBALE

Etica e Sostenibilità

PENSIAMO ANCHE AL BENESSERE DEL MONDO CHE CI CIRCONDA.

Etica e sostenibilità sono un connubio imprescindibile per una azienda responsabile che vuole coniugare esigenze di efficienza e redditività, benessere delle persone e sviluppo sostenibile: un impegno globale.

L’adozione del Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. n. 231 del 2001, avvenuta sin dal 2002, è innanzi tutto un atto di responsabilità sociale, da cui scaturiscono benefici per una molteplicità di soggetti: soci, manager, dipendenti, creditori e tutti gli altri soggetti i cui interessi sono legati alla vita della Società.

Abbiamo adottato un sistema di gestione delle segnalazioni, anche anonime, che garantisce la ricezione, l’analisi e il trattamento delle stesse.

Come Welfare Pellegrini crediamo di avere delle responsabilità nei confronti del mondo che ci circonda e vogliamo dare il nostro contributo. Per questo perseguiamo valori etici e sostenibili nella proposta e nella gestione del Welfare Aziendale, stabilendo rapporti puntuali e trasparenti con tutti gli stakeholder, commissioni equilibrate con i nostri partner e promuovendo iniziative volte a garantire una maggiore sostenibilità ambientale, come l’utilizzo di sola carta FSC per tutti i nostri Buoni Pasto, Buoni Regalo e Fuel Voucher cartacei.